Per migliorare l´esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul suo utilizzo, questo sito fa uso di cookie.
Proseguendo nella navigazione se ne accetta l´utilizzo.

S. Martino

Pisa tremare fa l'acqua e la terra
organico: 

Magistrato: Gabriele Puccini

Capitano: Davide Rossi

(aggiornato all'edizione 2015)

 

Il territorio della Magistratura: 
Il quartiere di S. Martino, da Corso Italia lato est Lungarno Galilei, Lungarno Fibonacci. Tutto il vecchio quartiere di Kinzika, Porta Fiorentina fino al villaggio "La Cella" compreso, limite a sud la Stazione ferroviaria di via corridoni.

Vecchie Glorie:

I fratelli Enzo, Piero e Romano Matteoni rispettivamente Generale (Enzo) ,  combattente poi capitano (Piero) e primo capitano nel 1982 (Romano) del san Martino, grandi ed entusiati appasionati e testimoni delle prime edizioni del gioco. Marco Di Lupo il magistrato della rinascita della squadra formò insieme all'allora capitano Valentino Vanni il più forte San Martino mai esistio fino a quel momento. Si dedicò anche alla scrittura di vari sonetti in vernacolo pisano a tema gioco del ponte oggi custoditi in una preziosa raccolta.

All'Arena con il San Marco, i bambini imparano a tifare.

Lunedì 29 febbraio 25 bambini delle scuole elementari Nazario Sauro hanno assistito all'incontro tra Pisa e Carrarese, vinto, per altro, con merito dalla compagine pisana; questa è la prima scolaresca che partecipa al progetto "Allo stadio con classe" che coinvolge anche La Magistratura del San Marco e che proseguirà per ogni partita casalinga del Pisa. I bambini vengono accompagnati alla stadio per far sì che il loro avvicinamento al calcio sia corretto e virtuoso tanto da tifosi che da sportivi.

Accettiamo proposte (basta che non siano indecenti)!

Accettiamo proposte (basta che non siano indecenti)!

La redazione di Partedimezzogiorno.it invita tutti i sostenitori della Parte ed i lettori del nostro sito a partecipare a questa iniziativa che vuole dare ulteriore lustro alla Nobile Parte di Mezzogiorno.

Inviate una e-mail con proposte di nuovi ed originali eventi da...

Auguri di buon Natale, e felice 2016

Auguri di buon Natale, e felice 2016

 Tanti, tantissimi abbracci bianchi e rossi; tanti, tantissimi baci portati dal vento di Mezzogiorno: che questo Natale, universalmente bianco e rosso, sia sereno e sorridente e che il  nostro 2017 s. p. ci dia tante soddisfazioni sia sul Ponte che nel mondo intero.

Inaugurazione del Bastione Stampace

Inaugurazione del Bastione Stampace

Una città che si prende cura dei propri beni culturali, che ha un occhio di riguardo per la propria storia è una città proiettata nel futuro. Pisa ha risposto bene a questo monito realizzando il restauro del bastione Stampace grazie ad un finanziamento di 910mila euro della...