Per migliorare l´esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul suo utilizzo, questo sito fa uso di cookie.
Proseguendo nella navigazione se ne accetta l´utilizzo.

Delfini

Senza temer tempesta
organico: 

Magistrato: Alberto Di Lupo

Capitano: Marco Falugi

(aggiornato all'edizione 2015)

 

 

Il territorio della Magistratura: 
Marina di Pisa, Tirrenia, il Calambrone fino al confine con il comune di Livorno.

Vecchie Glorie:

Walter Sabatini il più grande e glorioso capitano di tutta la Parte di Mezzogiorno a lui ed ai suoi uomini si devono le vittorie più belle e sofferte della storia della Manifestazione. Scopritore di nuove tecnologie e strategie nel combattimento. Formò una squadra imbattibile che ancora oggi nelle immagini rimaste desta sempre un grande rispetto ed esempio per tutti. Prematuramente scomparso nel 2004.

Giancarlo Vagelli: Magistrato e consigliere militare uomo dotato di grande equilibrio e determinazione, collaborò con Sabatini a formare i grandi Delfini.

Moreno Baldini detto "tavolone" il più forte dei combattenti mai esistiti nel gioco, un simbolo di attaccamento ai colori giallo azzurri, testimone anche lui di numerosi lunghissimi scontri specialmente con il forte San Michele.

 

 

All'Arena con il San Marco, i bambini imparano a tifare.

Lunedì 29 febbraio 25 bambini delle scuole elementari Nazario Sauro hanno assistito all'incontro tra Pisa e Carrarese, vinto, per altro, con merito dalla compagine pisana; questa è la prima scolaresca che partecipa al progetto "Allo stadio con classe" che coinvolge anche La Magistratura del San Marco e che proseguirà per ogni partita casalinga del Pisa. I bambini vengono accompagnati alla stadio per far sì che il loro avvicinamento al calcio sia corretto e virtuoso tanto da tifosi che da sportivi.

Accettiamo proposte (basta che non siano indecenti)!

Accettiamo proposte (basta che non siano indecenti)!

La redazione di Partedimezzogiorno.it invita tutti i sostenitori della Parte ed i lettori del nostro sito a partecipare a questa iniziativa che vuole dare ulteriore lustro alla Nobile Parte di Mezzogiorno.

Inviate una e-mail con proposte di nuovi ed originali eventi da...

Auguri di buon Natale, e felice 2016

Auguri di buon Natale, e felice 2016

 Tanti, tantissimi abbracci bianchi e rossi; tanti, tantissimi baci portati dal vento di Mezzogiorno: che questo Natale, universalmente bianco e rosso, sia sereno e sorridente e che il  nostro 2017 s. p. ci dia tante soddisfazioni sia sul Ponte che nel mondo intero.

Inaugurazione del Bastione Stampace

Inaugurazione del Bastione Stampace

Una città che si prende cura dei propri beni culturali, che ha un occhio di riguardo per la propria storia è una città proiettata nel futuro. Pisa ha risposto bene a questo monito realizzando il restauro del bastione Stampace grazie ad un finanziamento di 910mila euro della...